Borsa di studio nazionale per studenti delle scuole secondarie di secondo grado (a.s.2019/2020)

A partire da oggi, per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, è possibile fare domanda per accedere alla borsa di studio nazionale relativa all’anno scolastico 2019/2020.

Per poter concorrere alla borsa di studio è necessario:

1. Essere iscritti per l’A.S. 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  3. Compilare il modulo – domanda e allegare la seguente documentazione:
    – fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
    – fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  4. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio Protocollo), entro il giorno 15 GIUGNO 2020. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
  5. La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica al seguente indirizzo: protocollo.silanus@pec.comunas.it.

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è di Euro 200.