Richiedere assistenza domiciliare

Il servizio di assistenza domiciliare consiste in prestazioni di aiuto a domicilio per mantenere la persona anziana in una condizione di autonomia che gli consenta la permanenza nel suo domicilio e nell’usuale ambiente di vita. Inoltre, è un sostegno ai familiari nel loro compito di accudimento e assistenza quotidiana a favore del parente anziano.
L’intervento domiciliare è effettuato a seguito di richiesta dell’interessato e/o dei suoi familiari, a cui segue l’analisi e la valutazione partecipata (dopo visita domiciliare dell’assistente sociale) della situazione e del bisogno assistenziale.
Il servizio è rivolto alle persone ultra sessantacinquenni residenti nel Comune di Silanus.
La richiesta deve essere effettuata su apposito modulo nel corso del colloquio con l’assistente sociale. Unitamente alla domanda dovrà essere presentata l’attestazione ISEE rilasciata dal CAAF utile per il calcolo della quota di contribuzione e eventuali riduzioni della retta secondo quanto previsto dal vigente regolamento.

Info
Ufficio Servizi Sociali
Via Municipio n. 1 – 08017 Silanus (NU)
Tel. 0785 840042
Fax 0785 84273
E-mail: servizisocialisilanus@pec.it

Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: dalle 11.00 alle 13.00
mercoledì: dalle 16:00 alle ore 17:45