Utilizzare spazi pubblici

La TOSAPTassa Occupazione Spazi e Aree Pubbliche – è la tassa dovuta ogni qualvolta un soggetto occupa un’area appartenente al demanio e al patrimonio indisponibile del Comune o un’area privata, sulla quale risulta costituita una servitù di pubblico passaggio. Sono soggette alla tassa anche le occupazioni degli spazi soprastanti e sottostanti il suolo comunale. La misura della tassa è correlata alla durata e alle dimensioni dell’occupazione, all’importanza dell’area occupata, al valore economico della disponibilità dell’area, anche in relazione alla specifica tipologia di occupazione, al sacrificio imposto alla collettività a causa della sottrazione dello spazio da parte del singolo.
Occupazione temporanea di spazi e aree pubbliche
È possibile richiedere di utilizzare temporaneamente spazi pubblici presentando domanda in carta semplice su apposita modulistica all’Ufficio Tributi e pagando il relativo versamento tramite bollettino C.C. 11852084 intestato a: Comune di Silanus – TOSAP.

Occupazione permanente di spazi e aree pubbliche
È possibile richiedere di utilizzare temporaneamente spazi pubblici presentando istanza in bollo (€16,00) su apposita modulistica all’Ufficio Tributi e pagando il relativo versamento tramite bollettino C.C. 11852084 intestato a: Comune di Silanus – TOSAP.
È necessario, inoltre, presentare un’altra marca da bollo di € 16,00 da apporre sulla concessione al momento del rilascio.

Info
Ufficio tributi
Via Municipio n. 1 – 08017 Silanus (NU)
Tel. 0785 840042
Fax 0785.84273
E-mail: silanus.tributi@tiscali.it

Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: dalle 11.00 alle 13.00
mercoledì: dalle 16:00 alle ore 17:45