In programma, anche per il 2025, alcune iniziative pensate per coinvolgere bambini, famiglie e l’intera comunità durante le festività natalizie.
L'Amministrazione Comunale proporrà tre appuntamenti, diversi tra loro ma uniti dallo stesso spirito: creare occasioni di incontro, valorizzare gli spazi culturali del paese e offrire momenti di socialità autentica, creativa e partecipata.
17 dicembre – Laboratorio creativo “Mondi Espressivi – Christmas Edition”
Ore 16:30 – Biblioteca comunale
Il laboratorio, curato da Antonio Dettori, accompagnerà bambini e bambine dai 6 ai 10 anni in un percorso fatto di letture animate, musica e attività artistiche a tema natalizio.
L'iniziativa è pensata per favorire creatività, inclusione e libertà espressiva in un clima sereno e accogliente.
Posti limitati. Iscrizioni presso la biblioteca comunale.
19 dicembre – Spettacolo teatrale “cRisate di mezza età”
Ore 20:30 – Monte Granatico
Lo spettacolo teatrale “cRisate di mezza età”, proposto dall’Associazione Cannasas APS di Orgosolo, è una produzione brillante e autentica, interamente in lingua sarda, composta da sketch comici che raccontano con ironia i cambiamenti sociali dagli anni ’70 a oggi. Una rappresentazione capace di far ridere e riflettere, valorizzando la nostra lingua, la memoria collettiva e il senso di comunità.
Ingresso gratuito.
23 dicembre – Laboratorio creativo “Timbri d’Inverno”
Ore 10:00 – Biblioteca comunale
Il laboratorio “Timbri d’Inverno”, a cura della Associazione Culturale Bocheteatro, coinvolgerà i bambini in una lettura animata a tema invernale e successivamente nella realizzazione di timbri artigianali per creare biglietti o piccoli elaborati natalizi. Un’attività immersiva e poetica, pensata per stimolare immaginazione e creatività.
Età consigliata: 7/10 anni.
Posti limitati. Iscrizioni presso la biblioteca comunale.
Locandine delle singole iniziative scaricabili qui sotto