Sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate alla concessione di contributi economici rivolti alle famiglie che, in autonomia, organizzano il trasporto scolastico per studenti con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Destinatari
Il contributo è destinato alle famiglie residenti nel Comune di Silanus con figli con disabilità riconosciuta ai sensi della L. 104/92, privi di autonomia e iscritti nell’anno solare 2025 (01/01/2025 – 31/12/2025) alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di I grado, che necessitano del trasporto per il raggiungimento della sede scolastica.
Misura del contributo
Il contributo, erogato tramite voucher, è riconosciuto come rimborso per l’organizzazione autonoma del trasporto e potrà raggiungere l’importo massimo di € 100,00 mensili per ciascun alunno.
L’importo potrà essere riproporzionato in caso di numero di domande superiore al finanziamento disponibile.
Presentazione delle domande
Le domande, redatte sull’apposito modulo e corredate della documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 dicembre 2025, con una delle seguenti modalità:
- PEC: protocollo.silanus@pec.comunas.it
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo o l’Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico.
Tutti i dettagli sono riportati nell'avviso scaricabile qui sotto.
Informazioni
Ufficio Servizi Sociali: 0785 840001