Progetto NOIS PLUS

Il progetto NOIS PLUS ha l’obiettivo di realizzare una piattaforma tecnologica abilitante, che dovrà costituire una modalità innovativa di rappresentazione della vita, dei costumi, dell’identità e delle ricchezze di una comunità, tale da essere fruita in maniera interattiva dai suoi visitatori e dalla cittadinanza. In tale prospettiva, l’Amministrazione intende acquisire servizi di ricerca e sviluppo per realizzare una piattaforma tecnologica – non ancora disponibile sul mercato – in grado di sfruttare la potenzialità delle tecnologie digitali.

La procedura di gara è, al momento, nella fase dell’”offerta iniziale negoziata” per cui i concorrenti ammessi sono stati invitati a presentare offerta. Il Comune di Silanus, non disponendo di dipendenti comunali con esperienza specifica per la valutazione delle offerte tecniche relative ai progetti per la realizzazione di una piattaforma tecnologica innovativa, ha la necessità di nominare la Commissione di gara per la valutazione delle offerte tecniche ricercando all’esterno n. 2 commissari esperti effettivi, che dovranno eseguire personalmente l’incarico assunto e in nessun caso potranno avvalersi di sostituti.

Dovranno essere individuati pertanto:

• 1 esperto per la valutazione del profilo tecnologico;
  • 1 esperto di beni paesaggistici e/o turismo.

Nel documento allegato sono specificati la composizione, i requisiti, i compiti, nonché i relativi compensi di n.2 componenti della Commissione di Gara per lo svolgimento delle seguenti fasi della procedura di partenariato per l’innovazione.