25 novembre: Silanus aderisce all’iniziativa “La violenza sulle donne è #Insostenibile”

La violenza sulle donne è #Insostenibile” è la campagna lanciata da ENGIE, società che a Silanus ha in carico la gestione e riqualificazione degli impianti termici ed elettrici degli edifici comunali e dell’illuminazione pubblica, in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
In questa data il complesso archeologico di Santa Sabina, così come gli altri luoghi simbolo dei comuni aderenti, si illuminerà di rosso per sottolineare l’importanza dell’educazione al rispetto delle donne e il rifiuto di qualsiasi forma di abuso e discriminazione.
Il colore rosso è il colore simbolo dell’amore, ma troppo spesso la passione si trasforma in male e brutalità, in una brama di possesso morboso che diventa una prigione invisibile e una trappola mortale. è perciò diventato parte delle campagne di comunicazione legate a questa ricorrenza.
Le amministrazioni coinvolte hanno condiviso con ENGIE l’importanza di un’azione collettiva per sensibilizzare le comunità di riferimento su un fenomeno da combattere ogni giorno.
I luoghi simbolo verranno illuminati dalla mezzanotte del 25 novembre fino all’alba e dalle 17:00 sino alla fine della giornata.

 

Allegati