ASE: modalità di pagamento attività venatoria 2023

Dal 01 gennaio 2023 lAgenzia Sarda delle Entrate (ASE) è lorgano regionale competente alla riscossione delle entrate regionali.

La tassa annuale per lesercizio venatorio deve essere pagata direttamente all’Agenzia Sarda delle Entrate (ASE), lorgano tecnico specialistico di supporto allAmministrazione Regionale in materia di tributi regionali, fiscalità e governo delle entrate tributarie ed extratributarie.
Tutte le attività legate al rilascio del tesserino venatorio, ossia lautorizzazione regionale per l’esercizio della caccia, così come la sua validità territoriale e i requisiti di richiesta, sono invariate e rimangono in capo al Comune di residenza.

Il cittadino contribuente, residente nel suo Comune, che intende richiedere un rilascio/rinnovo del tesserino di caccia può effettuare correttamente il pagamento della tassa, solo tramite la piattaforma accessibile a questo link.

Ricordiamo che a decorrere dal 01 luglio 2020, come disposto dallart. 65, c.2 del D.Lgs n. 217 del 13 dicembre 2017, come modificato dal D.L. 162 del 30.dicembre.2019, i pagamenti dei cittadini verso le pubbliche amministrazioni debbano transitare attraverso il sistema PagoPA, nessun’altra modalità di pagamento è ammessa.