Avviso pubblico “La famiglia cresce”

Avviso pubblico "La famiglia cresce": sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi.

Al fine di potenziare le politiche in atto, la Giunta regionale ha stabilito di riprogrammare e destinare , nell’ambito del progetto “La famiglia al centro”
una quota del Fondo Nazionale Politiche Sociali-FNPS all’intervento “La famiglia cresce” per attuare interventi di supporto economico ai nuclei familiari composti da almeno tre figli (purchè di età non superiore ai 25 anni) e che non abbiano beneficiato del sussidio ai sensi della precedente DGR n. 8/64 del 19/02/2019, al fine di garantire ogni utile supporto soprattutto ai nuclei familiari numerosi, in quanto maggiormente esposti al disagio e all’esclusione sociale.

Sono ammissibili al contributo i nuclei familiari, anche monogenitoriali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione, in possesso dei requisiti indicati nel bando.

Le domande dovranno essere presentate presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 8 novembre 2019.