Misure contro lo spopolamento

Online il bando di concorso per la formazione di una graduatoria valevole ai fini dell’assegnazione dei contributi a fondo perduto per l’acquisto o la ristrutturazione di prime case nei comuni con popolazione inferiore ai 3.000 abitanti (art. 13, L.R. n. 3 del 9 marzo 2022 “Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento”).

Il contributo, subordinato al trasferimento dei fondi da parte della Regione Autonoma della Sardegna al Comune di Silanus, è concesso nella misura massima del 50% della spesa, e comunque per l’importo massimo di Euro 15.000,00 a soggetto.

La misura è destinata a chi ha la residenza in un piccolo comune della Sardegna o a chi la trasferisce, entro 18 mesi dall’acquisto dell’abitazione o dalla data di ultimazione dei lavori, a condizione che il comune di provenienza non sia esso stesso un piccolo comune sardo. Il contributo può essere concesso anche a coloro che trasferiscono la residenza in un piccolo comune della Sardegna e che non risiedono, al momento della presentazione della domanda, in un comune dell’Isola.

I soggetti in possesso dei requisiti necessari possono presentare domanda, secondo le modalità previste dal bando, entro le ore 13:00 del 5 dicembre del corrente anno.

Tutti i dettagli nel bando allegato.

Allegati