Borsa di studio nazionale per studenti delle scuole secondarie di secondo grado

Fino al 28 giugno è possibile presentare la richiesta per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024.

 

Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:

  1. essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
  2. appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro;
  3. compilare la domanda e allegare la seguente documentazione:
    – fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
    – fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
    – fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dello studente;
  4. presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio Protocollo e Servizi sociali), entro il giorno 28 giugno 2024. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

 

La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: protocollo.silanus@pec.comunas.it

 

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito.

 

L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

L’importo di ciascuna borsa di studio è di 200 Euro.

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