Campagna screening “Sardi e sicuri”

Avviata, anche nel nostro comune, la campagna di screening gratuito anti Covid-19 “Sardi e sicuri”, promossa dalla Regione Sardegna per contrastare la diffusione del virus.

Nei giorni 6/7 e 13/14 febbraio, tutti i cittadini dai 10 anni di età in su (non è previsto il coinvolgimento di bambini al di sotto di tale soglia di età) sono invitati a sottoporsi gratuitamente al test antigenico, che verrà effettuato presso il salone dell’oratorio in Piazza Itria.

Le persone che intendono sottoporsi al test sono chiamate a presentarsi secondo il seguente ordine:

• cognomi dalla A alla E: sabato, dalle 9:30 alle 13:00;
  • cognomi dalla F alla L: sabato, dalle 14:00 alle 18:00;
  • cognomi dalla M alla Q: domenica, dalle 8:30 alle 13:00;
  • cognomi dalla R alla Z: domenica, dalle 14:00 alle 18:00.
Tutti i partecipanti dovranno recarsi alla postazione muniti di tessera sanitaria. All’atto dell’accettazione, riceveranno una utenza e una password per collegarsi ad Internet e visualizzare autonomamente l’esito.

Ogni persona risultata positiva sarà tempestivamente contattata e immediatamente sottoposta a tampone molecolare insieme a tutti i suoi contatti stretti. In questo caso l’esito sarà comunicato entro le 12 ore successive.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Per avere una panoramica precisa della situazione, è necessario che lo screening coinvolga il maggior numero possibile di persone.

Il test gratuito è, per ognuno di noi, un’opportunità ma, soprattutto, un dovere civico per tutelare e proteggere chi ci sta vicino.