Campagna vaccinale anti Covid-19: aggiornamenti

12 Novembre 2021

L’ATS Sardegna comunica che il prossimo 3 dicembre è prevista a Silanus una giornata vaccinale per la somministrazione della terza dose del vaccino Anti Covid19 rivolto a coloro che hanno ricevuto la somministrazione lo scorso 7 maggio. Successivamente sarà organizzata un’altra giornata, da concordare con gli uffici sanitari, al fine di sottoporre a vaccino altri soggetti.

L’ufficio comunale a cui rivolgersi per le eventuali chiarimenti e/o spiegazioni è quello dei servizi sociali. Il Responsabile dell’ufficio si  occuperà di contattare i singoli interessati per descrivere le modalità di svolgimento della giornata di vaccinazione.

25 Agosto 2021

REPORT VACCINI ANTI COVID-19 SILANUS

Riportiamo di seguito i dati del report sui vaccini anti Covid-19 appena emesso dall’ATS-Sardegna:

Fascia di età 12-19 anni
– Soggetti vaccinati con almeno una dose: 75,00%
– Soggetti vaccinati in modo completo: 18,75%

Fascia di età 20-39 anni
– Soggetti vaccinati con almeno una dose: 57,02%
– Soggetti vaccinati in modo completo: 28,10%

Fascia di età 40-59 anni
– Soggetti vaccinati con almeno una dose: 77,84%
– Soggetti vaccinati in modo completo: 70,45%

Fascia di età 70-79 anni
– Soggetti vaccinati con almeno una dose: 84,21%
– Soggetti vaccinati in modo completo: 72,25%

Fascia di età superiore ai 79 anni
– Soggetti vaccinati con almeno una dose: 90,63%
– Soggetti vaccinati in modo completo: 82,81%

Totale soggetti vaccinati con almeno una dose: 81,79% della popolazione.

Totale soggetti vaccinati in modo completo: 64,07% della popolazione.

21 LUGLIO

L’ATS Sardegna informa tutte le persone che avrebbero dovuto ricevere la seconda dose del vaccino Astra Zeneca in data 2 agosto, dovranno presentarsi domani 22 luglio con gli stessi orari della prenotazione precedente.
Pertanto si invitano i cittadini interessati a recarsi a Macomer presso il centro polifunzionale muniti di prenotazione, tessera sanitaria e documento di identità.

12 LUGLIO

L’A.T.S. Sardegna ha comunicato che giovedì 15 luglio 2021, a partire dalle ore 8:30, presso il Palazzetto dello Sport di Macomer, verranno somministrate le prime dosi del vaccino Pfizer (300 dosi) e le seconde dosi dei vaccini Pfizer (13 dosi) e Astra Zeneca (253 dosi).
Comunicano inoltre che i pazienti precedentemente prenotati per il 2 agosto per la seconda dose Astra Zeneca, dovranno presentarsi giovedì 15 luglio 2021 alle 8:30.
Ricordiamo che è necessario presentarsi muniti di prenotazione, tessera sanitaria e documento di identità.

28 GIUGNO

L’A.T.S. Sardegna ha  comunicato che domani 29 giugno 2021, a partire dalle ore 8:30, presso il Palazzetto dello Sport di Macomer, verranno somministrate le seconde dosi del vaccino Astra Zeneca (n° 660 dosi)

25 GIUGNO
L’A.T.S. Sardegna ha  comunicato che domani 26 giugno 2021, a partire dalle ore 8:30, presso il Palazzetto dello Sport di Macomer, verranno somministrate le seconde dosi del vaccino Anti-Covid19:

n° 27 seconde dosi vaccino Pfizer

n° 303 seconde dosi vaccino Moderna

n° 70 seconde dosi di vaccino Astrazeneca

21 GIUGNO
L’A.T.S. Sardegna ci ha appena comunicato che martedì 22 giugno 2021, a partire dalle ore 8:30, presso il Palazzetto dello Sport di Macomer, verranno somministrate n. 200 prime dosi di vaccino Pfizer ai cittadini prenotati sul sistema Poste Italiane e n. 176 seconde dosi di vaccino Astrazeneca, a coloro cui lo stesso è stato somministrato nell’HUB di Macomer in data 02.04.2021.

14 GIUGNO
L’A.T.S. Sardegna ci ha appena comunicato che martedì 15 giugno 2021, a partire dalle ore 8:30, presso il Palazzetto dello Sport di Macomer, verranno somministrate le prime dosi di vaccino Anti-Covid19 ai cittadini prenotati sul sistema Poste Italiane.

Informiamo, inoltre, che l’A.T.S. ha emesso i certificati di avvenuta vaccinazione (sia relativamente a coloro che hanno ricevuto la somministrazione a Silanus, sia a chi ha effettuato il vaccino presso l’HUB di Macomer) e che gli interessati possono ritirarli presso la farmacia di Silanus.
Onde evitare inutili ingressi e assembramenti in farmacia, invitiamo tutti coloro che hanno già effettuato la seconda dose e che non sono ancora in possesso del certificato a telefonare allo 0785 840001 per avere conferma che il proprio attestato di avvenuta vaccinazione sia pronto per il ritiro.

9 GIUGNO
Informiamo che per i prossimi giorni sono previste, presso il Palazzetto dello Sport di Macomer, due giornate di vaccinazione anti Covid-19 con vaccino Pfizer. Nello specifico, le sedute saranno così suddivise:

• 10 giugno 2021
    ore 8:30: seconda dose per coloro che hanno ricevuto la prima somministrazione in data 08.05.2021;
    ore 15:00: seconda dose per coloro che hanno ricevuto la prima somministrazione in data 15.05.2021.
  • 11 giugno 2021
    ore 8:30: seconda dose per coloro che hanno ricevuto la prima somministrazione in data 20.05.2021.

Come sempre, è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria, documento di identità e foglio attestante l’avvenuta ricezione della prima dose di vaccino.

7 GIUGNO
Domani 8 giugno, a partire dalle 8:30 presso il Palazzetto dello Sport di Macomer, avrà luogo una seduta di vaccinazione anti Covid-19 con vaccino Pfizer, nell’ambito della quale è prevista la somministrazione della seconda dose per chi era prenotato per il 29.05.2021.
Il criterio di accesso sarà l’ordine di arrivo.

2 GIUGNO
Domani, giovedì 3 giugno, presso la sede del Palazzetto dello Sport di Macomer, e non nel Poliambulatorio sito in Località “Nuraghe Ruiu” dell’anzidetto comune, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00, saranno somministrati i vaccini anti-Covid19 in favore delle persone over 40 prenotatesi sul portale delle Poste Italiane.