Campagna vaccinale anti-covid19: comunicazione importante

Nei prossimi giorni è prevista una giornata vaccinale a Macomer. Al fine di organizzare al meglio le attività, considerato che i Medici di Medicina Generale e l’A.T.S. – Distretto di Macomer non sono attualmente in possesso della totalità dei dati relativi ai cittadini del Marghine, chiediamo ai soggetti fragili e fragilissimi che non hanno ancora ricevuto la prima dose, di comunicarlo al più presto al Comune – Ufficio Servizi sociali o Ufficio Protocollo, chiamando il seguente numero di telefono: 0785/840001.
Ricordiamo, inoltre, che sono aperte le prenotazioni agli over 40: anche i cittadini classe 1981 e i nati negli anni precedenti, possono prenotarsi sul sistema delle Poste Italiane per richiedere la somministrazione del vaccino.
Ulteriore apertura anche per i pazienti nati dal 1971 al 2004 affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 (info su sardegnasalute.it).
Possibilità di prenotarsi anche per il personale docente e non docente delle scuole statali e paritarie e delle università che ancora non fosse stato vaccinato e per il personale navigante marittimo e dell’aviazione civile assistito dai servizi di assistenza sanitaria naviganti (SASN).
Dal 24 maggio caregiver e familiari conviventi dei cittadini che afferiscono all’area di patologia “trapianto d’organo e di cellule staminali emopoietiche”, possono prenotarsi sul sistema delle Poste con i dati della tessera sanitaria del soggetto disabile o trapiantato, anche se questo fosse già stato vaccinato.
Le prenotazioni sul sistema di Poste Italiane sono sempre possibili tramite il portale online prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o in alternativa chiamando il numero verde 800.00.99.66, attivo dalle 8 alle 20, agli sportelli Atm degli uffici postali o con i portalettere.
Ulteriori informazioni a questa pagina.