Logo Comune di Silanus
Comune di 
Silanus
Provincia di Nuoro 

Contributi per il sostegno alla locazione

DESTINATARI
Destinatari del contributo sono i titolari di contratti di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale in possesso dei requisiti indicati nel bando.

Il contratto deve:

  • risultare regolarmente registrato (ex art. 2, comma 1 della L. 431/1998) e riferito ad un alloggio adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente;
  • sussistere al momento della presentazione della domanda;
  • permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto. In caso di interruzione della locazione, il contributo riferito al periodo eventualmente non ancora maturato costituisce economia da utilizzare nell’anno successivo.

 

CONTRIBUTI CONCEDIBILI
L’ammontare di contributo per ciascun richiedente varia a seconda della fascia reddituale di appartenenza:

Il contributo, determinato sulla base del canone annuo, sarà calibrato al numero di mensilità finanziabili, da gennaio ad aprile e riscontrabile dalle ricevute di pagamento.

Per i nuclei familiari che includono persone over 65, disabili o nei quali sussistono analoghe situazioni di particolare debolezza sociale, il contributo da assegnare può essere incrementato fino al massimo del 25% o, in alternativa, in relazione al possesso dei requisiti per beneficiare dei contributi, il limiti di reddito di cui al punto 2 possono essere innalzati fino ad un massimo del 25%.

 

DOMANDA E ISTRUTTORIA
Le domande redatte in carta semplice, dovranno pervenire al Comune di Silanus – Via Municipio n.1, entro il termine perentorio del 05 giugno 2020 h. 13.00 pena l’esclusione, secondo le modalità indicate nel bando.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre i termini.

Tutti i dettagli nel bando allegato.

 

 

AGGIORNAMENTI

02.07.2020 Pubblicata la graduatoria definitiva (vd. allegato)

 

 

 

Allegati

Top