Forse alla luna: il festival letterario torna a Silanus

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Forse alla luna, il festival letterario  organizzato da Altrove Associazione Culturale in collaborazione con la libreria Emmepi di Macomer con il contributo del Comune di Macomer, del Comune di Silanus, del Comune di Bolotana, del Comune di Samugheo.

Per il terzo anno consecutivo la manifestazione ci proporrà nomi di altissimo profilo per 5 nuove serate di anteprima da vivere fra Macomer [15/16 luglio], Bolotana [19 luglio], Samugheo [21 luglio] e Silanus [25 luglio].

Quella targata 2023 è un’edizione che si annuncia straordinaria, peraltro già lanciata e proiettata nell’orbita dell’estate culturale di Sardegna grazie agli apprezzati incontri già andati in scena fra Macomer, Sassari e Ales con Vanni Lai, Antonella Lattanzi e Lorenzo Iervolino.

Il calendario prevede cinque appuntamenti diversi tra loro, accomunati dal filo conduttore del progetto: un piccolo Bignami in libri, parole e volti, del vivere civile, per confrontarsi a testa alta con la realtà dei nostri giorni.

In queste serate si affronterà il mondo dell’inchiesta, con coloro che sul campo rischiano sul piano personale con Nello Trocchia e Pablo Sole a Macomer e Floriana Bulfon a Bolotana e il tema dell’antifascismo con Francesco Filippi, storico e scrittore e Pippo Civati.

Non mancherà, inoltre, la grandissima letteratura italiana dei giorni nostri, a Samugheo, con Vaccari e Bianchi, la letteratura in musica, a Bolotana con Cristiano Godano, per chiudere nel migliore dei modi: parlando di costituzione a Silanus con Gherardo Colombo. L’appuntamento per quest’ultimo incontro è in Piazza Itria alle ore 21:00 del 25 luglio.

Vi aspettiamo numerosi!