Gesti solidali per le famiglie del paese

Nel delicato momento che ci troviamo ad attraversare, la solidarietà è uno dei motori principali della società.
Ogni gesto è importante, ogni dimostrazione di generosità è un tassello, piccolo o grande, capace di migliorare le condizioni di qualcuno.
Il Comune da anni porta avanti una consolidata collaborazione con la Caritas e con la Parrocchia. Insieme cerchiamo di coordinare le attività di aiuto per distribuirle in modo corretto tra chi ne ha bisogno.
Tanti di voi, in questi giorni, stanno generosamente donando, in particolar modo generi alimentari di consumo quotidiano.
I beni di prima necessità non comprendono però solo cibo ma, ad esempio, anche ciò che serve alla pulizia, all’igiene personale, a riscaldare le case.
Al fine di rendere veramente efficace la nostra collaborazione solidale, chiediamo a chiunque intenda contribuire, di coordinarsi preventivamente con gli amministratori e l’Ufficio Servizi Sociali comunale, oppure direttamente con la Caritas e Padre Vito (che è possibile
contattare a questo numero: 347 2170846).
In questo modo sarà possibile raccogliere e ridistribuire in modo più efficiente ed efficace, ma soprattutto intervenire con ciò che realmente serve.