Logo Comune di Silanus
Comune di 
Silanus
Provincia di Nuoro 

Giogos

La legge regionale n. 26 del 1997 statuisce il principio che la Regione Autonoma della Sardegna assume l’identità culturale del popolo sardo come bene primario da valorizzare e promuovere.
Le lingue sono una caratteristica fondamentale dell’identità individuale e collettiva e un meccanismo essenziale per mezzo del quale i valori culturali possono essere espressi ed ereditati.
Per questo è importante sviluppare, nel processo formativo dei più giovani, una particolare attenzione e sensibilità verso la lingua e il suo utilizzo
per rafforzare il senso dell’identità e dell’appartenenza.
L’amministrazione comunale di Silanus a seguito di un finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi della L.482/99, ha avviato le attività dello sportello linguistico sovracomunale comprendente i comuni di Silanus, Birori, Bolotana, Borore, Bortigali, Dualchi, Lei, Macomer, Noragugume e Sindia.
La prossima iniziativa è rivolta ai bambini della scuola primaria che, mercoledì 12 febbraio, potranno partecipare ad un laboratorio durante il quale verranno proposti vari giochi in lingua sarda. L’appuntamento è alle ore 16.40 presso la Biblioteca comunale.

Allegati

Top