Il Comune su Whatsapp

Il Comune di Silanus è anche su Whatsapp!

Nasce un servizio gratuito e al passo con i tempi, grazie al quale è possibile ricevere sul proprio smartphone le principali informazioni di pubblica utilità (avvisi, scadenze, emergenze, etc.) e notizie sugli eventi, culturali e non solo.

IL SERVIZIO

Il servizio è gratuito e anonimo, pertanto gli utenti non vedranno i contatti altrui, che rimarranno nascosti. La comunicazione procederà dal Comune al cittadino, perciò il numero non risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali si possono utilizzare i consueti canali (telefono, email, social media).

In ogni momento è possibile disabilitare il servizio inviando un messaggio con scritto “cancellami”.

COME ISCRIVERSI

1. Scaricare l’applicazione Whatsapp (se non già presente nello smartphone).
  2. Salvare il numero di telefono +39 0785 840001 nella rubrica del proprio cellulare (consigliamo di registrare il numero sotto la voce “Comune di Silanus” e di assicurarsi di aver incluso il prefisso internazionale +39).
  3. Aprire una nuova chat e inviare via WhatsApp un messaggio con scritto ISCRIVIMI. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto la Policy del servizio (scaricabile dalla sezione allegati, qui sotto) e autorizza alla ricezione di messaggi, tramite l’applicazione WhatsApp.
  4. L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy (che si intenderà implicitamente accettata già dal momento della richiesta di attivazione del servizio).
  5. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio CANCELLAMI.

CONTATTI E INFO

Per informazioni o problemi tecnici scrivere a web@comune.silanus.nu.it