Interventi a favore di persone con disabilità gravissima

Scadenza prorogata al 30 settembre 2019.

Attivate le procedure per l’individuazione dei beneficiari degli interventi, volti a favorire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti in condizioni di disabilità gravissima, attraverso l’erogazione di un contributo per l’acquisto di servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte di familiari (caregiver).

Gli utenti interessati dovranno presentare richiesta di accesso agli interventi attraverso la compilazione della modulistica, nella quale dovranno dichiarare di essere o non essere beneficiari di altri interventi assistenziali regionali attivi nel 2019 finanziati dal fondo regionale per la non autosufficienza (piano personalizzato L.162/98 con punteggio, ritornare a casa, leggi di settore rivolte a particolari categorie di cittadini e rimborso quote sociali) e dovranno obbligatoriamente allegare la documentazione indicata nel bando.

Scadenza per la presentazione delle domande: 30 agosto 2019.

Scadenza prorogata al 30 settembre 2019.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare l’ufficio servizi sociali comunale.