Misure a favore degli studenti

Pubblicate le graduatorie relative alle borse di studio per gli studenti meritevoli e al rimborso delle spese di viaggio agli studenti pendolari.

Il Comune di Silanus, al fine di favorire il proseguimento degli studi agli studenti capaci e meritevoli o in condizioni di difficoltà, ha approvato gli avvisi pubblici per:

• il rimborso delle spese di viaggio sostenute durante l’a.s.2021/2022 dagli studenti pendolari delle scuole secondarie superiori;
  • l’assegnazione di vari assegni di studio ripartiti come segue:
    • 3 borse di studio, di €350 ciascuna, a favore degli studenti che abbiano conseguito il diploma di maturità con votazione di 100/100 nell’a.s.2021/2022;
    • 5 borse di studio, di € 150 ciascuna, a favore degli studenti della scuola secondaria di secondo grado ammessi nell’a.s.2021/2022 alla classe successiva con votazione media pari o superiore a 8;
    • 5 borse di studio, di € 150 ciascuna, a favore degli studenti che abbiano conseguito nell’a.s. 2021/2022 il Diploma di scuola secondaria di primo grado con giudizio “Ottimo”;
    • 4 borse di studio, di € 600 ciascuna, a favore di studenti laureati nel periodo compreso tra il 1.12.2021 e il 30.11.2022, con tesi di laurea su “Silanus” o sul “Marghine”; in assenza di domande rispondenti a tali requisiti verranno premiati gli studenti laureati con votazione di 110, dando priorità alla lode e alle lauree magistrali.

Le domande dovranno essere presentate, secondo le modalità indicate nei singoli avvisi pubblici, entro le ore 13:00 del 16 dicembre.

Tra gli allegati le graduatorie dei beneficiari.