Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie

A seguito dell’entrata in vigore della Legge Regionale n. 12 del 08.04.2020, recante “Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l’emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS- CoV-2″, è stata approvata la Deliberazione di Giunta 19/12 del 10.04.2020 (pubblicata in data di ieri) con i quali sono stabiliti i criteri e le modalità operative di erogazione della relativa indennità.

Possono fare richiesta i nuclei familiari in possesso dei requisiti elencati nell’Avviso pubblico.

L’indennità può essere cumulabile con altre forme di sostegno al reddito, anche connesso all’emergenza epidemiologica da Covid-19, fino alla concorrenza di 800 Euro al mese per le famiglie fino a tre componenti; per ogni componente ulteriore sono concessi Euro 100.

L’indennità sarà erogata secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute.

 

N.B. Non possono beneficiare dell’indennità i nuclei familiari composti fino a tre persone nei quali almeno un componente percepisca una pensione o un reddito derivante da lavoro dipendente o da attività lavorativa non sospesa o non ridotta per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19, il cui importo sia uguale o superiore a Euro 800,00, alla data di presentazione della domanda.

 

Le domande dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nell’Avviso pubblico, scaricabile qui sotto.

Allegati