Open Day di prevenzione per la diagnosi precoce dei tumori del seno

Il Comune di Silanus aderisce all’iniziativa “Semestre in rosa in Sardegna”, realizzata grazie alla collaborazione tra il Mater Olbia Hospital e Komen Italia (associazione che si occupa su tutto il territorio nazionale della lotta ai tumori del seno), che prevede l’organizzazione di open day di prevenzione presso il Mater Olbia Hospital.

La data individuata per il nostro paese è il 17 luglio 2021: in questa giornata 30 donne residenti a Silanus potranno sottoporsi gratuitamente a una visita specialistica per la diagnosi precoce dei tumori del seno.

Nello specifico, il progetto mette a disposizione:

  • n. 10 visite senologiche, per giovani donne di età inferiore ai 30 anni;
  • n. 10 ecografie mammarie per donne di età compresa tra i 30 ed i 40 anni, che non abbiano effettuato eco mammaria negli ultimi 12 mesi;
  • n. 10 mammografie per donne over 40, che non abbiano effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi.

Per rendere più agevole lo spostamento verso Olbia, l’Amministrazione Comunale organizzerà un servizio navetta, per il quale verrà chiesto un contributo da quantificare in base alle adesioni ricevute.

Chi è interessata ad aderire può comunicare, entro il 14 giugno, i propri dati (nome, cognome, data di nascita e visita richiesta) all’Ufficio Servizi Sociali comunale o inviarli via mail all’indirizzo web@comune.silanus.nu.it.

Le richieste saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Allegati