Presentazione del libro “Ma io non vedevo quella luna”. Breve antologia di Grazia Deledda

A Silanus proseguono gli appuntamenti con la cultura. Questa volta graditissima ospite sarà Isabella Mastino, autrice del libro “Ma io non vedevo quella luna” (Alfa Editrice). La breve antologia di Grazia Deledda è un viaggio fra le storie narrate nei suoi romanzi, che attraverso le vicende, i pensieri, le passioni, i tormenti, i conflitti dei personaggi, porta a esplorare gli aspetti più oscuri e profondi dell’animo umano, che trovano nella selvaggia, antica, indomita natura sarda, emblema della vera, primordiale, indole dell’uomo, il loro specchio più intenso.

Il viaggio fra le pagine di Grazia Deledda attraversa cinque temi: la giustizia, la speranza, l’amore nelle sue sfaccettature, la volontà, e infine l’esser madri e padri e figli, e si addentra nell’animo umano che spesso assume tinte torve. I protagonisti dei suoi romanzi, come accade nella vita, non sempre vedono la luce, ma anche nell’oscurità più profonda brilla quella che per Grazia Deledda è la luna, pupilla d’oro nel cielo azzurro che pare l’occhio stesso di Dio, a significare che, anche nel buio più intenso vi sarà sempre, da qualche parte, una luce a rischiarare la strada.

L’appuntamento è presso i locali della biblioteca comunale venerdì 15 marzo alle ore 18.00