Screening gratuiti

Quando si parla di salute è molto importante giocare di anticipo e cercare di prevenire e abbassare il rischio di eventuali patologie. Utili a questo scopo sono i controlli medici di routine, che dovrebbero essere periodici e costanti. L’ecografia è uno dei metodi meno invasivi impiegati nella diagnostica per immagini; in molti casi permette di arrivare a diagnosi affidabili anche prima che le malattie si manifestino attraverso i sintomi. In altre circostanze questi esami rivelano situazioni di cui non si era a conoscenza in precedenza.

Proprio per l’importante ruolo che lo strumento ecografico svolge in materia di prevenzione, l’Amministrazione Comunale anche quest’anno offrirà ai cittadini degli screening gratuiti nelle giornate del 13 e 20 febbraio, durante i quali tutti potranno sottoporsi a controlli, rispettivamente, alla tiroide e alle carotidi (quest’ultimo rivolto agli over 65).
Per accedere al servizio non è necessaria alcuna prenotazione, è sufficiente presentarsi a Casa Scarpa negli orari indicati nella locandina; i medici effettueranno le visite in ordine di arrivo fino ad esaurimento del tempo a disposizione.

Allegati